spraydip

spraydipmacchinaSpray Dip è l’altro impianto del nostro programma per l’igiene della mammella della vacca da latte, e che viene utilizzato per la distribuzioni di prodotti disinfettanti in post mungitura.
Spray Dip non ha ne parti elettriche ne parti meccaniche, attraverso un sistema ad aria compressa, miscela e prepara il prodotto per la disinfezione del capezzolo della vacca da latte in post mungitura.

L’operatore di sala può facilmente trattare tutto il bestiame, attraverso l’utilizzo di un ingegnoso sistema di calate che sono in grado di portare il prodotto già miscelato e pronto per l’utilizzo direttamente in sala di mungitura.
Spray Dip può montare pistole con coppe ad immersione o pistole con ugelli che nebulizzano i prodotti sul capezzolo dell’animale.

In commercio è possibile trovare Spray Dip anche con altri nomi in quanto il nome varia a seconda della Azienda che lo distribuisce, come può variare il colore della spirale della calata utilizzata.

Tutti i componenti sono Made in Italy ed hanno la Certificazione CE

 

Come funziona SPRAY DIP ?

Spray Dip, utilizza un sistema ad aria compressa che è in grado di miscelare e distribuire prodotti disinfettanti filmanti o liquidi in post mungitura. Il prodotto viene pescato direttamente dal fustino, fuori dalla sala di mungitura, tramite un tubo con filtro pescante, e viene distribuito attraverso un sistema di calate e pistole dosatrici direttamente in sala di mungitura, già miscelato e pronto all’uso.
 
Grazie a Spray Dip l’operatore di sala non dovrà più miscelare manualmente il prodotto, ogni qual volta dovrà utilizzarlo ma gli basterà azionare la pistola dosatrice con una semplice pressione manuale al fine di chiamare il prodotto nella coppa dosatrice e distribuirlo.

Per evitare un erogazione eccessiva di prodotto all’interno della coppa Spray Dip, e per evitare un inutile spreco di prodotto, la coppa Spray Dip è stata migliorata rendendola trasparente così da poter controllare il riempimento della stessa.

All’interno della coppa, è inoltre possibile montare in modo facoltativo delle spazzole ecoring, utilizzate con prodotti particolarmente liquidi, al fine di evitare l’eccessivo sgocciolamento del prodotto dopo l’immersione.

 

Vantaggi SPRAY DIP:

Il prodotto viene pescato direttamente dal fustino, che si trova all’esterno della sala di mungitura. Il prodotto giunge alla postazione dell’operatore già miscelato.
Il prodotto viene distribuito attraverso un sistema di calate, che varia per numero a seconda delle dimensioni della sala di mungitura. La densità della schiuma è regolabile a seconda delle esigenze.
Possibilità di calibrare la quantità di prodotto da distribuire per ogni vacca, da latte evitando così lo spreco di prodotto;
I componenti Spray Dip sono tutti Made in Italy, altamente resistenti ai prodotti chimici e tutti certificati CE;
Spray Dip può essere usato sia per piccoli allevamenti che grandi allevamenti;
Gli errori di miscelazione del prodotto vengono eliminati. Il prodotto mantiene tutte le sue proprietà, dal contenitore fino all’applicazione, in quanto non viene a contatto con alcun agente esterno.  
Non c’è ritorno di prodotto dalla coppa al contenitore; I tempi di applicazione del prodotto sono ridotti; Minor stress per l’operatore in sala di mungitura; La manutenzione è semplice grazie all’assenza di parti meccaniche e elettriche;  
Spray Dip è facile sia da installare sia da utilizzare

 


LA PISTOLA DOSATRICE NON SI TROVA IN COMMERCIO, E’ STATA STUDIATA AL FINE DI ESSERE FUNZIONALE E CON SISTEMA DI ANTI ROVESCIAMENTO

spraydippisola

 

 

More in this category: « Easy Foam Golden Mixer »

easyfoam

spraydip

bruciapelo

goldenmix

Free Joomla! template by L.THEME