Spray Dip è l’altro impianto del nostro programma per l’igiene della mammella del bovino da latte, viene utilizzato per la distribuzione di prodotti disinfettanti in post mungitura.
Lo Spray Dip funziona con un sistema ad aria compressa, non ha né parti elettriche né parti meccaniche, e può applicare il prodotto in post mungitura per immersione o per nebulizzazione.
Lo Spray Dip, a seconda della tipologia di stalla e di prodotto utilizzato, viene prodotto in diverse varianti.
1) con una pompa ad aria compressa a 2lt/min;
2) con una pompa ad aria compressa a 7lt/min
3) con calata e pistola dosatrice con coppetta trasparente ad immersione
4) con calata e pistola dosatrice con ugelli in acciaio inox AISI 304 che nebulizzano direttamente sul capezzolo dell’animale il prodotto.
5) con tubi portata e spirali calata variabili a seconda della portata richiesta;
L’operatore di sala può facilmente trattare tutto il bestiame, attraverso l’utilizzo di un ingegnoso sistema di calate che sono in grado di portare il prodotto già miscelato e pronto per l’utilizzo direttamente alla postazione in sala di mungitura.
In commercio è possibile trovare Spray Dip anche con altri nomi in quanto il nome varia a seconda della Azienda che lo distribuisce.
È possibile scegliere anche la variazione di colore dell’impianto.
Tutti i componenti sono Made in Italy ed hanno la Certificazione CE.
Come funziona SPRAY DIP?
Spray Dip, utilizza un sistema ad aria compressa che è in grado di miscelare e distribuire sia i prodotti filmanti che i prodotti liquidi disinfettanti in post mungitura. Il prodotto viene pescato direttamente dal fustino, fuori dalla sala di mungitura, tramite un tubo con filtro pescante e viene distribuito attraverso un sistema di calate e pistole dosatrici direttamente in sala di mungitura, già miscelato e pronto all’uso.
Grazie a Spray Dip l’operatore di sala non dovrà più miscelare manualmente il prodotto, ogni qual volta dovrà utilizzarlo gli
basterà azionare la pistola dosatrice con una semplice pressione manuale al fine di chiamare il prodotto nella coppa dosatrice e distribuirlo.
Per evitare un’erogazione eccessiva e incontrollata di prodotto all’interno della coppa Spray Dip è stato ideato un sistema di fuoriuscita controllato e la coppetta è stata sviluppata di colore trasparente per poter controllare il riempimento della stessa in modo visivo.
All’interno della coppa, è inoltre possibile montare in modo facoltativo delle spazzole ecoring, utilizzate con prodotti particolarmente liquidi, al fine di evitare l’eccessivo sgocciolamento del prodotto dopo l’immersione.
Spray Dip può essere utilizzato sia con prodotti monocomponenti che con prodotti bicomponenti (per i prodotti bicomponenti deve essere abbinato al nostro sistema Bimix).
Vantaggi SPRAY DIP:
• Il prodotto viene pescato direttamente dal fustino, che si trova all’esterno della sala di mungitura.
• Il prodotto giunge alla postazione dell’operatore già miscelato.
• Il prodotto viene distribuito attraverso un sistema di calate, che varia per numero a seconda delle dimensioni della sala di mungitura.
• I componenti Spray Dip sono tutti Made in Italy, altamente resistenti ai prodotti chimici e tutti certificati CE.
• Spray Dip può essere usato sia nei piccoli allevamenti che nei grandi allevamenti.
• Il prodotto mantiene tutte le sue proprietà in quanto non viene a contatto con alcun agente esterno.
• È possibile applicare il prodotto sia per immersione che per nebulizzazione; a seconda della tipo di pistola scelta.
• Non c’è ritorno di prodotto dalla coppa al contenitore.
• I tempi di applicazione del prodotto sono ridotti.
• Minor stress per l’operatore in sala di mungitura.
• La manutenzione è semplice grazie all’assenza di parti meccaniche ed elettriche.
• Spray Dip è facile sia da installare sia da utilizzare.
Ingombro: 300x400x120 mm
Alimentazione: ad aria compressa
LA PISTOLA DOSATRICE NON SI TROVA IN COMMERCIO, E’ STATA STUDIATA AL FINE DI ESSERE FUNZIONALE E CON SISTEMA DI ANTI ROVESCIAMENTO