CMS Trading Srl è un azienda italiana presente sul mercato zootecnico dal 2004; che si occupa di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel settore zootecnico, al fine di migliorare i processi di disinfezione.
L’Azienda nasce sviluppando un brevetto, «EasyFoam», ideato e prodotto al fine di automatizzare le operazioni per la detersione e l’igiene della mammella della vacca da latte nella fase di premungitura. Con il tempo vengono sviluppati altri impianti, quali il Bruciapelo, Spray Dip e Golden Mixer che vanno a completare il processo di igiene della  della  mammella della vacca da latte.
I nostri impianti sono in grado di offrire all’allevatore impianti che favoriscono le operazioni in pre e post mungitura, rendendo queste due importantissime fasi della mungitura più veloci, più sicure ed evitando sprechi di prodotto e tempo.

easyfoam

spraydip

bruciapelo

goldenmix

PROGRAMMA IGIENE

Il nostro programma per l’igiene della mammella della vacca da latte, prevede una gamma di prodotti che coprono tutti i processi di disinfezione del capezzolo in pre e post mungitura.
I nostri impianti sono in grado di garantire costanza e precisione nei trattamenti di disinfezione di tutto il bestiame. Gli allevatori che applicano i prodotti per la disinfezione utilizzando i nostri impianti hanno registrato un ulteriore abbattimento delle mastiti negli animali trattati. La mastite è la malattia che ha il maggiore impatto economico per l’allevatore, ed è per questa ragione che la pulizia e la cura della vacca da latte prima e dopo la mungitura è un operazione importantissima per evitare di avere casi di mastiti all’interno del proprio allevamento.
Quando tutte le operazioni di disinfezione vengono effettuate correttamente è possibile riscontrare anche una produzione di latte qualitativamete migliore rispetto a chi effettua queste operazioni ancora in modo manualmente e/o approssimativo.
Per assicurarsi un’elevata qualità del latte ed un alto livello di igiene devono essere eseguiti i seguenti passaggi: Igiene in Pre-mungitura: attraverso il sistema Bruciapelo viene elimnata la peluria dalle mammelle, che sono una delle cause di deposito della sporcizia attorno al capezzolo, dopo di che si procede con Easy Foam per l’applicazione dei prodotti pre dipping ad immersione. Asciugatura del capezzolo tramite l’utilizzo di singole salviette, così da impedire la diffusione di batteri nel latte, dopo di che si procede con le normali procedure di mungitura.
Protezione del capezzolo in Post-mungitura: Con spray Dip si va ad applicare il prodotto nella forma spray o ad immersione al fine di proteggere la mammella da possibili infezioni che l’animale potrebbe contrarre una volta deve ritornare in stalla.

Free Joomla! template by L.THEME